Sommario
"Come posso accedere al mio iPhone con uno schermo rotto?"
Gli schermi dei telefoni sono delicati e possono rompersi sia a causa di danni fisici che logici. Alcuni utenti hanno riscontrato il problema del non funzionamento del touch screen dell"iPhone dopo gli aggiornamenti iOS.
I danni causati da una forza esterna possono essere molto più gravi. Come utente di iPhone, capisci sicuramente il dolore di far cadere il tuo iPhone e rompere/sbattere lo schermo.
Per non parlare di quanto potrebbe costarti riparare o sostituire lo schermo rotto; i dati memorizzati su di esso non sono più accessibili!
Le tue preziose foto di famiglia e amici, file di lavoro sui quali hai passato settimane e contatti preziosi! Questa è la cosa più deprimente.
Come recuperare i dati da un iPhone rotto
Ho un vecchio iPhone da cui vorrei recuperare i dati, ma lo schermo è rotto. Qual è il modo migliore per recuperare i dati da questo telefono?
- Domanda dalla community di Apple
Poi, è possibile recuperare i dati da un iPhone con uno schermo rotto? Non preoccuparti, la risposta è SÌ. In questo articolo, diversi metodi praticabili ti aiuteranno a recuperare i dati dall"iPhone con uno schermo rotto, sia con che senza backup.
Come recuperare i dati da un iPhone con uno schermo rotto?
Per recuperare i dati da un iPhone rotto, la prima cosa da fare sarebbe verificare se il tuo iPhone è avviabile. Se può essere acceso, puoi estrarre i dati utilizzando uno strumento di ripristino dei dati di iPhone.
Ma se non riesci a avviare il tuo iPhone, verifica se hai disponibili dei backup. In tal caso, puoi caricare un backup sull"iPhone da un altro dispositivo. Segui questa guida.
Se non riesci né ad accenderlo né hai un backup, ti suggeriamo di chiedere aiuto al servizio Apple per vedere se possono aiutarti in questa situazione.
Caso 1. Recuperare i dati dall"iPhone con uno schermo rotto da un backup
Prima di tutto, iniziamo con il caso in cui disponi di un backup. I due metodi ufficiali di backup e sincronizzazione dei dati ti consentono di scaricare i dati sul tuo nuovo dispositivo iOS.
Metodo 1. Recupera i dati da un iPhone con lo schermo rotto dal backup di iCloud
Come recuperare i dati da un iPhone con uno schermo rotto utilizzando iCloud? Se hai abilitato il backup di iCloud, verranno eseguiti automaticamente il backup dei tuoi dati ogni volta che colleghi il tuo iPhone a una presa di corrente e a una rete WiFi.
Quindi, facilmente, potresti ottenere i dati da iPhone con uno schermo rotto su un dispositivo appena acquistato. Ora, ecco qualcosa che devi preparare.
Cosa ti serve:
- Il tuo vecchio iPhone con lo schermo rotto.
- Un nuovo iPhone.
- Una rete WiFi funzionante in buone condizioni.
- Un backup di iCloud disponibile.
Con tutto pronto, puoi iniziare a seguire i passaggi di seguito.
- Note:✎...
- Alcuni tipi di dati come foto e messaggi non verranno coperti dal tuo backup di iCloud se hai attivato queste app in "APPLICAZIONI CHE UTILIZZANO ICLOUD", ma potresti ottenerli tramite una rete WiFi dopo aver effettuato l"accesso allo stesso account iCloud.
- Se hai configurato il tuo nuovo iPhone, inizia da Passaggio 1. Se non l"hai ancora fatto, inizia da Passaggio 2, per favore.
- Se stai cercando di ripristinare da un backup di iCloud che non funziona, ottieni aiuto qui.
Passaggio 1. Vai su Generali> Ripristina> Cancella contenuti e impostazioni. Inserisci il tuo codice di accesso.
Passaggio 2. Configura il tuo iPhone > connettiti a una rete WiFi > App e dati> Ripristina da un backup di iCloud> accedi con il tuo ID Apple di iCloud. Scegli un backup da ripristinare.
In questo modo, potrai ottenere in sicurezza i dati dall"iPhone rotto.
Metodo 2. Ottenere i dati da iPhone con schermo rotto da backup di iTunes
Come recuperare i dati da un iPhone rotto? Se hai collegato il tuo iPhone rotto al computer e creato backup su iTunes, puoi facilmente ripristinare i dati da esso.
Cosa ti serve:
- Il tuo vecchio iPhone con schermo rotto.
- Un nuovo dispositivo iOS.
- Un cavo di ricarica compatibile. Preferibilmente un cavo lightning.
- L"ultima versione di iTunes.
- Un backup disponibile su iTunes.
Ora seguiamo i passaggi dettagliati.
- Note:✎...
- Alcuni dati privati come Salute, Attività, Portachiavi, ecc. saranno inclusi solo nel backup di iTunes quando hai selezionato "Cifra Backup Locale". La prossima volta che desideri eseguire il backup dei tuoi dati, assicurati di attivarlo in modo da poter facilmente recuperare i dati di Salute su iPhone.
- Nel processo, assicurati della connessione tra il tuo dispositivo iOS e il PC.
- Se iTunes non riesce a ripristinare l"iPhone dal backup, ottieni assistenza qui.
Passo 1. Avvia l"ultima versione di iTunes e collega il tuo iPhone tramite un cavo di ricarica.
Passo 2. Trova l"icona iPhone sotto la barra degli strumenti.
Passo 3. Vai a Sommario> Ripristina Backup. Scegli l"ultima versione di un backup.
Adesso, puoi recuperare con successo i dati dall"iPhone rotto.
Caso 2. Senza backup: usa il software di recupero dati [Consigliato]
Come recuperare i dati da un iPhone con lo schermo rotto senza un backup? Se sfortunatamente non hai mai fatto un backup, per favore non panico, rimani calmo.
C"è ancora una possibilità di recuperare i dati dall"iPhone con lo schermo rotto. MyRecover for iOS potrebbe essere il tuo aiutante. È una buona opzione per le sue utili funzionalità.
- Efficace. Permette agli utenti di recuperare non solo foto ma anche video, note, memo vocali, calendari, promemoria, ecc.
- Efficace. Permette agli utenti di recuperare non solo foto ma anche video, note, memo vocali, calendari, promemoria, ecc.
- Semplice. Con la sua interfaccia utente intuitiva e un"operazione chiara e facile, gli utenti possono eseguire il recupero dei dati dell"iPhone con facilità, anche se sono principianti.
- Compatibile. Supporta iPhone/iPad/iPod touch, iOS 10.0 e versioni successive fino all"ultima iOS 15/16.
Ora segui i passaggi qui di seguito per imparare come recuperare i dati da un iPhone con lo schermo rotto.
- Note:✎...
- Per utilizzare questo metodo, assicurati che il tuo iPhone sia avviabile e che tu abbia autenticato il tuo computer, il che significa che devi aver scelto "Affidati" alla domanda prompt "Affidare questo computer?"
- È consigliabile utilizzare un cavo Lightning per garantire la connessione.
Scarica il softwareiOS 10 e successivi
Download sicuro
Passaggio 1. Installa MyRecover Assistant per iOS > collega correttamente il tuo iPhone a Windows.
Passaggio 2. Fai clic su Scansiona ora. Questo processo durerà da alcuni minuti a 1 ora, attendi pazientemente.
Passo 3. Dopo di ciò, seleziona i dati di cui hai bisogno > clicca su Ripristina.
Successivamente puoi estrarre i dati dall"iPhone con lo schermo rotto sul tuo computer. Con l"aiuto di questa potente app, gli utenti possono recuperare i dati dell"iPhone senza backup in modo efficiente.
Per riassumere
In questo articolo, hai imparato come recuperare i dati dall"iPhone con lo schermo rotto in 3 modi diversi. Se possiedi un backup, puoi ripristinare i dati dagli iPhone danneggiati facilmente utilizzando quel backup.
Puoi utilizzare MyRecover Assistant for iOS anche se non hai un backup disponibile se il tuo iPhone è avviabile e hai già "Confermato" il tuo PC.